Lo Studio Legale Antonini – fondato a Trieste nel 1938 – si è evoluto negli anni, al passo con le mutevoli esigenze del mercato e rappresenta da sempre un’eccellenza nel panorama dell’assistenza e della consulenza legale, territoriale e nazionale.

Il principale campo d’azione è il diritto dell’impresa, con particolare riguardo ai settori del diritto commerciale, societario, dei trasporti, bancario e assicurativo. Lo Studio è presente nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale, degli arbitrati nazionali e internazionali, e della consulenza.

I casi trattati suscitano spesso interesse scientifico e operativo a livello regionale e nazionale. Lo Studio coniuga, infatti, due elementi vincenti: l’impostazione scientifico sistematica – derivante da una radicata posizione accademica dei suoi componenti – e la spiccata capacità di affrontare i problemi pratici, acquisita attraverso l’esperienza diretta.

Dal 2014 lo Studio aderisce a LawFed Studi Legali Collegati, con sedi nei principali centri nevralgici del tessuto imprenditoriale italiano.